Merchandising Pol. C.S. PISTICCI

Merchandising Pol. C.S. PISTICCILa società C.S. Pol. Pisticci per la prossima stagione sportiva si affida all’esperienza della società lucana specializzata nel Merchandising sportivo ed aziendale: Darlab di Potenza, sia per il restyling del logo sociale e soprattutto per il progetto di Merchandising, fortemente voluto quest’anno dal DG Rocco Giosa.
Progetto Merchandising affidato proprio all’esperta Darlab che in passato ha già collaborato con diverse società sportive della regione, e che attualmente collabora con società professionistiche del settore sport e fashion nazionale.

Il progetto oltre a prevedere un restyling del logo sociale, con particolare riferimento al simbolo della Città di Pisticci, prevede la realizzazione di alcuni prodotti a marchio “C.S. Pol. Pisticci”, tra questi cappellini, gadgets e prodotti per il tempo libero, nonché la valorizzazione del materiale ufficiale GIVOVA con le relative personalizzazioni curate nei minimi dettagli.

Il DG Rocco Giosa, sottolinea che anche nel calcio non di “Serie A” è importante sviluppare progetti volti alla valorizzazione ed esaltazione del proprio marchio, ma soprattutto di guardare proprio a questo nuovo “fenomeno”, non sotto il mero lato economico, perché le nostre realtà non hanno i numeri per far si che il “Merchandising Ufficiale” possa essere visto come un business per la stessa società, ma di sicuro, soprattutto per chi si affaccia come noi in campionati extra regionali, deve essere un biglietto da visita per valorizzare non solo i colori sociali, ma anche le capacità organizzative che indipendentemente dalla categoria le società sportive possono esprimere, proprio a testimonianza che lo sport lucano non ha bisogno solo di ambiziosi traguardi agonistici, ma anche di programmazioni in tal senso…. soprattutto poi quando nella nostra regione ci sono società giovani e dinamiche che collaborano proprio con realtà professionistiche importanti del panorama nazionale e che possono trasferire le proprie esperienze nel nostro territorio.

Spesso la parola Merchandising in regione è rivolta ad iniziative improprie e soprattutto non legate al concetto di poter realizzare prodotti a marchio, questo sia per una questione di numeri (utenza di tifosi), ma spesso perché si crede, in modo “dilettantistico” che basta fare “un copia e incolla” del proprio logo su una tshirt generica e realizzare il proprio Merchandising…. Ma non è cosi!

Questo tipo di Merchandising, in generale, nasce dalle differenze culturali dei nostri tifosi nazionali rispetto al resto d’Europa, che purtroppo sono poco predisposti ad indossare prodotti ufficiali, ma spesso anche poco incentivati all’acquisto, proprio dalla presenza di prodotti non ufficiali e soprattutto di scarsa qualità e di pessima fattura….

La collaborazione tra la Darlab e il Pisticci nasce proprio dall’esigenza di voler valorizzare la propria identità locale e regionale in modo professionale ed innovativo, a tal proposito saranno applicati su tutto il materiale ufficiale GIVOVA i loghi previsti dal “Piano per lo sviluppo dello sport” dell’Amministrazione regionale tramite i loghi della Regione Basilicata e di “Basilicata.Bella Scoperta”.

A questo punto non ci resta che augurare di portare in alto il nome della nostra regione nei campi sportivi, e non solo, d’Italia….. dimostrando che lo SPORT può essere un’ottimo strumento promozionale turistico, ma che purtroppo nella nostra regione non è ancora considerato tale.

 

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa:

http://www.gialloble.com

 

 

 

 

The best bookmaker in the UK William Hill - whbonus.webs.com William Hill
Bokmakers www.artbetting.net website.
Get free Wordpress Templates - Wordpress - BIGTheme.net