Lucangolo

Il Comitato Regionale Basilicata della FIGC (Lega Nazionale Dilettanti) in occasione della 51ª Edizione della Manifestazione riservata alle squadre rappresentative nazionali del TORNEO delle REGIONI, che si svolgerà in Basilicata dal 31 marzo al 9 aprile 2012, ha scelto la Mascotte Ufficiale che si chiamerà *Lucangolo. Venerdì 9 marzo 2012 presso l’Auditorium “A. Bisceglia" della RAI di Potenza, alla presenza del Presidente della LND Nazionale Carlo Tavecchio, di autorità locali e di numerosi ospiti, il Presidente Piero Rinaldi ha ufficializzato la realizzazione della Mascotte ideata e proposta dalla Darlab, che sarà oggetto di numerose attività di marketing e di iniziative 

sportive e promozionali sull'intero territorio lucano.


 

* Chi è LUCANGOLO

Un lupo con un sorriso che ricorda quello delle favole e dei nostri giochi. E lo sguardo? Intenso, pregnante, energico, da furbetto.Sembra voler dire: "Sono un goleador d'eccezione, e lo dimostrerò!". Il suo nome è di quelli che non passano inosservati.
Lucangolo, con "passaporto lucano" e con "carta d'identità calcistica"! Atletico, simpatico, aitante, muscoloso. Ma a vederlo bene, Lucangolo, ha il suo "angolo delicato". Davanti a ragazze e ragazzi che inseguono un pallone e che si divertono nello spirito reale del calcio, con tanto di fairplay, si emoziona. C'è chi giura di averlo visto in un angolo, con gli occhi lucidi e pieni di innocente felicità. E a chi gli chiedeva il perchè di tante emozioni, non ha risparmiato il suo motto di vita: " Divertirsi e mai percorsi facilitati. Essere allegri in campo e fuori campo e stringere la mano all'avversario. Questo è il calcio che mi piace e che voglio vedere". Dopo aver "vagato" per campi di mezzo mondo, alla ricerca costante di bel gioco e ottimo divertimento, Lucangolo è tornato a casa. Nella sua Lucania dove il sorriso, la semplicità, la voglia di crescere e divertirsi sono di casa. E all'invito a diventare il "numero Uno" del Torneo delle Regioni, edizione 52ª, non si è tirato indietro. Anzi. Col passo veloce e gli occhietti pieni di sorrisi, ha detto sì. Sarà in Basilicata e veglierà sul divertimento e la felicità che animeranno atleti, dirigenti, allenatori, arbitri, pubblico. Tutti insieme a far festa. E chissà che Lucangolo, in questo clima di gioia, non trovi la sua "lupa gemella"!

(ufficio stampa FIGC CR Basilicata)

 

www.lnd.it/torneodelleregioni

The best bookmaker in the UK William Hill - whbonus.webs.com William Hill
Bokmakers www.artbetting.net website.
Get free Wordpress Templates - Wordpress - BIGTheme.net