Tampografia

La tecnica "dell'evaporazione"

La stampa a tampone viene spesso paragonata alla serigrafia, allo stampa a caldo e frequentemente anche alla stampa offset. Ma per quanto i risultati di tali tecniche possano apparire simili tra loro, essa costituisce un processo fondamentalmente diverso da tutti gli altri. Mediante uno sfruttamento intelligente dell'evaporazione del solvente, la stampa a tampone consente di trasferire un'immagine da un cliché inciso all'oggetto da stampare, attraverso un tampone di silicone.

La tampografia è conosciuta per essere la tecnica per la stampa su superfici irregolari, non piane, concave o convesse, di varie forme, ma altrettanto bene stampa anche su superfici piane.

Può essere affettuata su oggetti di diverso materiale come plastica, vetro, ceramica, legno, metallo, etc. con l'unica avvertenza di usare inchiostri specifici per ciascun materiale. E' indicata per a personalizzazione di oggetti rigidi come penne, accendini, portachiavi, porta cd e migliaia di altri articoli. Ideale per far girare la vostra pubblicità e il vostro marchio…

Alcuni esempi di personalizzazione mediante uso della tecnica tampografica

 

The best bookmaker in the UK William Hill - whbonus.webs.com William Hill
Bokmakers www.artbetting.net website.
Get free Wordpress Templates - Wordpress - BIGTheme.net